1° Memorial Fabrizio Mancini

830

Ci sarà anche Pontremoli a dare il proprio contributo in occasione della partita di beneficenza “1° Memorial Mancini Fabrizio”, venerdì 22 giugno alle ore 21 all’interno del Campo sportivo di Villafranca in Lunigiana. Un match il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza, in ricordo dell’allenatore Fabrizio Mancini, recentemente scomparso ma rimasto nel cuore di tutti come il grande allenatore che tanti giovani lunigianesi hanno avuto il piacere di conoscere nella propria carriera calcistica. Ad affrontarsi saranno le formazioni “Nutria Land Pontremoli”, quella di “Steve Nulla” di Aulla, e l’A.S. Bedonia. A rappresentare il Comune di Pontremoli, oltre alla formazione anche il Vice Sindaco Manuel Buttini, che arbitrerà le varie partite, l’Assessore Michele Lecchini, manager della “Nutria Land Pontremoli” e il tecnico Andrea Albareni, che allena gli undici che scenderanno in campo. E tra le tifoserie non mancherà il Sindaco Lucia Baracchini, che dagli spalti seguirà la serata.
Un tappeto verde sul quale le squadre non solo si contenderanno il titolo, ma renderanno omaggio alla grande figura di Fabrizio Mancini, strappato troppo presto alla vita e a tutti coloro che gli volevano bene. Una serata in cui a primeggiare saranno soprattutto i valori da lui trasmessi a tutti i giovani da lui allenati ma anche in chi lo ha conosciuto al di fuori del rettangolo di gioco, a cui indubbiamente sono rimasti impressi la sua incommensurabile bontà, generosità, sensibilità e competenza.
Fabrizio Mancini vive ancora negli occhi di queste persone e nell’animo di chi venerdì 22 giugno si ritroverà a Villafranca, ad applaudire, sostenere e a trascorrere una piacevole serata in suo ricordo, nel nome di ciò che era la sua passione e i suoi valori.
Vietato mancare!