Con Sigeric, quest’estate in Lunigiana non ci si annoia!

538

Anche per l’estate 2018, la cooperativa di servizi turistici Sigeric, nata nel 2015 da alcuni soci di Farfalle in Cammino, propone un ricco calendario di attività e visite guidate.
Per i più avventurosi, da non perdere gli Stretti di Giaredo, un trekking fluviale nel torrente Gordana (vicino a Pontremoli): con muta, caschetto e giubbotto di salvataggio, possono essere esplorati in tutta sicurezza, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica. Visite tutti i martedì, i sabati e le domeniche.
Grande novità, le visite guidate notturne di Villa Dosi Delfini. Un ricco calendario di appuntamenti consultabile sul sito www.villadosidelfini.it, oltre agli appuntamenti settimanali del martedì e del venerdì all’interno del tour Pontremoli Segreta.
Da quest’anno, nuove emozionanti esperienze serali, adatte alle famiglie: il venerdì sera si potrà provare il brivido del Bosco di Notte, per conoscere gli animali notturni al loro risveglio, o ascoltare le fantastiche leggende del borgo del Piagnaro.
Ma soprattutto… si pedala! Tutti i giovedì e le domeniche, Pedala e Gusta tra i borghi e i castelli della Lunigiana, con soste per degustazioni di prodotti tipici, utilizzando comode E-Bikes, adatte anche ai meno sportivi. Ogni mercoledì, le biciclette si spostano alle Cinque Terre, per scoprire questo paradiso sui pedali, allontanandosi dai percorsi più congestionati.
La domenica, invece, è riservata alla famiglia: passeggiate sulla Francigena, giornate in campagna con il pastore, attività per bambini, per far divertire grandi e piccini.
Quest’estate, non ci si annoia!
Per tutte le informazioni, visita il sito www.sigeric.it
Contatti: info@sigeric.it
+39 3318866241 – +39 3315740114