Effetto Liga. Il Bacaro di Pontremoli inizia i Live autunnali con uno dei più prestigiosi tributi a Ligabue. Venerdì 21 Ottobre

959

Il Bacaro di Via Sismondo a Pontremoli inizia la stagione dei Live con gli Effetto Liga di Varese. Lo spettacolo completamente gratuito inizia alle 22:30 di venerdì 21 ottobre, preceduto da un maxi buffet con aperitivo.
La Band Effettoliga è un fedele tributo a Ligabue, che si distingue dagli altri per una grande carica di energia e coinvolgimento con il pubblico, sfruttando la notevole somiglianza canora, senza dover ricorrere all’imitazione, alle movenze e al vestiario originale, ma mantenendo una forte personalità propria per rendere il concerto ogni volta unico e carico di emozione; nasce ufficialmente nel 2006 dall’unione di ben tre tributi a Ligabue, racchiudendone il meglio.
L’idea è quella di dar vita ad una cover band che fondi i suoi pilastri sulle “Hit” più conosciute del maestro di Correggio (non tralasciando alcune chicche per i fan più sfegatati), nella quale oltre alla ricerca spasmodica della fedeltà di riproduzione, si dia un particolare risalto allo spettacolo coinvolgente e all’energia del rock, tutto rigorosamente live: da qui scaturisce il concetto dell’Effetto Liga.
La band conta oltre 700 concerti ad oggi e la partecipazione a diversi suoi live della band ufficiale di Ligabue: Fede Poggipollini, Mel Previte, Antonio Righetti e Robby Pellati.
Due ore circa di pura adrenalina e divertimento di un concerto elettrico, per far ballare e far assaporare al pubblico tutte le emozioni che si vivono ad un vero concerto di Luciano Ligabue, grazie alla notevole somiglianza vocale del frontman Danilo e dalla compattezza e precisione degli altri componenti del gruppo: Antonio Vitarelli e Fabio Zecchin alle chitarre, Luciano Santoro al basso (che si divide con i Sonhora) e Tony Santelia alla batteria.

Per restare in contatto diretto con la band puoi seguirli su facebook oppure visitare il sito ufficiale www.effettoliga.it