In arrivo l’edizione carnevalesca di Photowalk Tour Day

129

Non esistono molte parole per descrivere quello che il Tour Day, negli anni, è divenuto per il Comune di Pontremoli. Ne abbiamo già usate molte ma nessuna riesce a rendere giustizia e a spiegare l’atmosfera e il clima che in quelle giornate si respira, si vive.

Per questo, ogni volta che ci troviamo ad annunciare la prossima edizione non è semplice trovare spunti originali ed innovativi. Ma poco importa, perché oramai il marchio Tour Day parla da sé.

Il 2 e il 3 marzo Pontremoli si troverà nuovamente e piacevolmente immerso in quella che è la magia che l’enogastronomia e la suggestione del centro storico, il tutto condito dalle attività che hanno fatto la storia di Pontremoli, regalano. Senza dimenticare che l’edizione delle prossime settimane è quella più divertente e colorata: è la Carnival Edition.

E da diversi anni ad accompagnare il Tour Day esiste anche un concorso fotografico creato ad hoc per l’iniziativa dal Comune di Pontremoli in collaborazione con l’Associazione Lunicafoto che da tempo opera sul territorio con interessanti iniziative che hanno ad oggetto l’amore e la passione per le immagini. Il Photowalk Tour Day quindi torna ad arricchire la nuova edizione del tour enogastronomico preannunciandosi come ancora più stimolante e divertente visti i festeggiamenti del Carnevale. I soggetti degli scatti quindi, oltre alle pietanze, ai momenti di convivialità e di goliardia, potranno riguardare le maschere più belle, i colori e l’allegria che da sempre questi festeggiamenti regalano.

Non possono poi mancare i ricchi e gustosi premi che verranno messi in palio per gli scatti che più di tutti conquisteranno la giuria, e tutti in pieno stile Tour Day: dal terzo premio, offerto dalle ragazze dell’Istituto Penale per i Minorenni di Pontremoli, al secondo classificato, con un riconoscimento messo a disposizione da La Gallina Cubista e infine al primo, con un omaggio dell’Oil Boutique Lucchetti Ferrari di Pontremoli. Senza dimenticare il Premio Selfie, con l’autoscatto vincitore che diventerà immagine promozionale del prossimo Photowalk.

Il piacere di organizzare iniziative collaterali a Tour Day sta nell’incontrare il consenso e l’entusiasmo delle attività che da sempre aderiscono ma anche delle new entry che hanno ben compreso lo stimolo e il feedback che tale manifestazione regala all’intero territorio, e decidono sempre, senza troppe remore, di aderire e contribuire affinché tutto riesca nel migliore dei modi.

La pagina social di Photowalk è già aggiornata e potrete trovare la nuova locandina, il nuovo regolamento e i nuovi premi messi a disposizione. Non serve altro per prepararvi a dovere per il fine settimana del 2 e 3 marzo. Non dimenticate di portare con voi creatività, entusiasmo, allegria e tanta fame. Questi sì che sono elementi essenziali per vivere al meglio la magia di Tour Day.

Photowalk e Tour Day: da gustare con il palato, da mangiare con gli occhi!!!