Pinelli, workshop di scrittura creativa

477

PAGINE DA IMBRATTARE

Workshop di scrittura creativa

Giacomo Pinelli propone PAGINE DA IMBRATTARE, il primo Workshop di scrittura creativa in terra di Lunigiana, un laboratorio dedicato a tutti coloro che vogliono stimolare creatività e fantasia e cimentarsi nell’arte del narrare.
Senza la pretesa di insegnare a scrivere, ma mosso dalla convinzione che ogni storia valga la pena di essere raccontata, Pinelli articola il progetto in dieci incontri, della durata di due ore ciascuno, durante i quali i partecipanti avranno modo di conoscere più approfonditamente i diversi utilizzi della parola nei vari campi dell’arte e della cultura.
Per questa ragione il laboratorio prevede incontri dedicati alla poesia, al giornalismo, al teatro, alla traduzione e al fumetto, con ospiti illustri come Marina Pratici, poetessa di fama internazionale, Riccardo Sordi, firma de Il Tirreno e de Il Corriere Apuano, i componenti del Centro Teatro Pontremoli, Anna Mori, traduttrice professionista, Nicolò Laporini, illustratore e libraio.
Oltre a cimentarsi ogni sera in esperimenti di scrittura creativa, i partecipanti porteranno a compimento un racconto che sarà raccolto in un’antologia cartacea, pubblicato sul blog Giacomo Pinelli Narratore e letto in pubblico in un evento celebrativo alla fine del progetto.
Il workshop avrà cadenza settimanale, si svolgerà presso le stanze del Seminario Vescovile di Pontremoli e avrà inizio mercoledì 14 marzo, alle ore 20, 45. Il costo dell’iscrizione è di 100 (cento) euro per l’intera durata del laboratorio.

Per iscrizioni e informazioni chiamate i numeri:
339 17 62 310
338-6231144 Centro Culturale del Seminario – Segreteria
o scrivete a :
giacomopinelli75@gmail.com
bibliosemi.pontremoli@yahoo.it