Poletti semplicemente fantastico nella 5 Mulini

1073

Il Pontremolse Raffaele Poletti si piazza sedicesimo assoluto nella classica campestre di San Vittore Olona, giunta alla sua 86^ edizione.
Sicuramente la campestre più famosa ed importante in Italia.
Le premesse, alla vigilia, c’erano tutte per fare bene, Raffaele stava benissimo e alla fine ha ottenuto un risultato enorme visto il lotto dei partenti.

Sugli undici chilometri della gara Senior maschile, caratterizzata da continui cambi di ritmo e passaggi angusti e tortuosi, nonostante il fondo reso pesante dalla pioggia caduta nella serata di venerdì, è stato il corridore ugandese Jacob KIPLIMO a tagliare per primo il traguardo, stroncando la concorrenza agguerrita e andando a vincere con un allungo nell’ultimo giro di gara, con il tempo di 34:00.
Il titolo di Campione dei Mulini ritorna così in Uganda, quattordici anni dopo l’ultima volta, nel 2004, quando a trionfare fu Boniface KIPROP.

Poletti alla prima partecipazione ha retto a lungo il ritmo dei migliori.
Alla fine stanchissimo ma non provato ha dichiarato : “quando ne senti parlare dagli altri te la immagini bella,ma correre qui è qualcosa di unico,difficile da descrivere.” Per lui alla fine foto ricordo con il fortissimo fondista di Trento, Crippa, uno di cui sentiremo parlare a lungo.