Una stracittadina che promette fuoco e fiamme

1037

Con la fine dell’estate si sa, si entra nella stagione dei falò. Anche se le pire bruciano a Gennaio, gli ultimi mesi dell’anno servono per mettere le fascine secche al sicuro e per preparare al meglio l’evento.
Quest’anno le due fazioni si sono superate e sono pronte a sfidarsi anche sul campo di calcio del Lunezia.
L’idea di una sfida calcistica è mutuata da Rocca San Casciano, dove già da anni le due fazioni si sfidano in partite di calcio che di amichevole hanno poco. A Pontremoli vedremo Da una parte la compagine Bianco Azzurra di San Nicolò, dall’altra i Biancorossi di San Gimignano. Una sfida calcistica inedita che sta però riscaldando la città.
Sicuramente nessuna delle due squadre accetterà di perdere. Troppo alta la posta in palio. Entrambi i gruppi mettono in palio blasone e storia e perdere significa avere mesi di sfottò garantiti.
La gara si svolgerà il 7 settembre sul sintetico del Sussidiario.
Per ora sulle formazioni che scenderanno in campo è calato il silenzio, nessuno vuole scoprire le carte. Da parte degli appassionati di calcio si mormora che San Nicolò abbia un leggero vantaggio, vantando tra i fuochisti diversi ragazzi con i piedi buoni. Ma sarà il campo a decidere chi vince il primo match, in attesa di quello ben più importante di Gennaio 2019.
Dopo la partita maxi festa al Country, per un terzo tempo che si prevede “vivace”.